ThermoLogger: una soluzione smart ai tempi del covid-19

Buongiorno, la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi di pandemia causata dal coronavirus Covid-19, ha rivoluzionato di fatto la nostra quotidianità e il modo di interagire con gli altri. Di fatto, noi tutti, abbiamo dovuto adottare nuovi comportamenti e modificare alcune abitudini per limitare la diffusione del contagio e proteggere la nostra e altrui salute.

Al fine di ritornare alla nostra “solita” vita, però, il solo controllo dei propri comportamenti non è una condizione sufficiente per farci ritrovare la nostra “normalità”. Perché questo accada, la tecnologia sicuramente potrà darci una mano enorme. E’ così che in questi giorni è aperto il dibattito su quali tecnologie possano essere concretamente d’aiuto al fine di ritornare serenamente a fare quello che facevamo prima del Covid-19, ovviamente senza rinunciare alla tutela della nostra privacy.

Si parla molto dell’adozione di un’applicazione da scaricare sui nostri telefoni cellulari che ci indichi i luoghi dove prestare maggiore attenzione per evitare il contagio, ma come stiamo vedendo le implicazioni a livello di privacy personale sono enormi. Esistono però tante altre soluzioni, piccole e grandi che concretamente possono aiutarci e addirittura molte già lo fanno da diverso tempo.

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto altamente tecnologico ma allo stesso tempo alla portata di tutti che può significativamente agevolare il ritorno ad una serenità tanto sul posto di lavoro che in tutti gli altri luoghi a media e alta frequentazione. Oggi vi parliamo dell’utilità e dei vantaggi dell’utilizzo di un termometro ad infrarossi in grado di regolare gli accessi sul luogo di lavoro.

La priorità: il ritorno al lavoro

In questi giorni divampano le polemiche su come affrontare il ritorno alla vita di tutti giorni e passare dalla fase di “lockdown” alla fase 2. Su un tema, però, tutti sono d’accordo ed è l’immediata necessità di tornare tutti al lavoro al fine di evitare che questa pandemia si porti con sè uno strascico di dolore e sofferenza ancora più acuto di quello effettivamente provocato fino ad oggi.

Il ritorno al lavoro rappresenta quindi la priorità in questa fase e la garanzia che il lavoro venga svolto in piena sicurezza è la massima preoccupazione di noi tutti. Per questo motivo noi di Makinate vogliamo contribuire nel nostro piccolo sponsorizzando uno strumento che crediamo possa realmente darvi una mano per riaprire le vostre attività ed aumentare il livello di sicurezza della vostra azienda, garantendo al tempo stesso maggiore serenità ai vostri dipendenti e collaboratori.

Descrizione prodotto

Termometro ad infrarossi in grado di rilevare in pochi secondi e senza contatto la temperatura corporea al polso, di combinarla ad un identificativo utente mediante badge aziendale, identificare eventuali stati febbrili e creare automaticamente un archivio dei dati raccolti se richiesto. Il tutto eliminando la necessità di personale addetto alla misurazione.

Punti di forza:

  • Nessuna invasione della privacy degli avventori
  • Rapidità e precisione nella rilevazione della temperatura (+/- 0,25°c)
  • Facilmente interfacciabile con qualsiasi sistema aziendale
  • Non necessita di operatore
  • Abbinabile a qualsiasi sistema di apertura / chiusura automatizzata (Es. Porte automatiche; tornelli)
  • Interamente Ideato e costruito in Italia

Ideale per:

Aziende, Negozi, Ambulatori, Uffici, Palazzi dello sport, Musei, Scuole, etc.

Opzionale:

Sensore di profondità-rgb per verificare il distanziamento ed evitare affollamenti in area di accesso/misurazione. Se richiesto, può essere abbinato il controllo presenza mascherina.

Per info e prezzi non esitate a contattarci.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.