Nuova edizione di Fornitore Offresi, fiera dedicata alla metalmeccanica

Dal 9 all’11 febbraio 2023 torna Fornitore Offresi, il Salone della meccanica d’eccellenza che racconterà l’evoluzione del settore e il suo futuro, fra materie prime, mercati ed energia. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 17.30 a Lariofiere, Como Lecco.

Fornitore Offresi, la fiera della metalmeccanica

Affari, innovazioni e competenze in campo: Fornitore Offresi è tutto questo e molto altro. Un punto d’incontro imperdibile per le aziende del settore e gli operatori qualificati, per raggiungere un nuovo livello di business e scoprire nuovi aspetti di specializzazione. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare e aiutare le imprese che orbitano nel settore metalmeccanico, generando contatti importanti, favorendo nuovi legami e migliorando le competenze. Un’occasione unica e straordinaria, creata nei tre giorni di Fornitore Offresi.

Perché partecipare

Fornitore Offresi è un’occasione unica per le aziende subfornitrici del settore meccanico. Un momento fondamentale in cui mettere in campo le proprie capacità, promuoversi e creare legami utili per il proprio business, grazie a sinergie straordinarie. Si tratta di un evento innovativo dedicato a imprese estere e italiane che ricercano da sempre l’eccellenza e hanno voglia di mettersi in gioco. Un nuovo modo per mettere in mostra (e al centro) le proprie competenze, fra flessibilità, continuo aggiornamento e versatilità.

Negli anni, grazie queste premesse, Fornitore Offresi è riuscito a creare un marketplace aggregativo delle aziende della stessa filiera produttiva, favorendo la condivisione di strumenti e informazioni. Ma soprattutto dimostrando la sua enorme validità ed efficienza.

Gli espositori

Fornitore Offresi è rivolto a numerose tipologie di lavorazioni meccaniche come la costruzione di stampi. Nello specifico: costruzione di porta stampi, matrici per tranciatura, punzoni, imbutitura a freddo e fine. Ma anche lavorazioni dal filo, stampaggio a caldo e a freddo. Coinvolte anche le aziende che si occupano della realizzazione di stampi e dello stampaggio di materie e componenti plastici. Largo spazio inoltre alle imprese legate alla lavorazione e asportazione truciolo. Dunque fresatura, brocciatura e tornitura, in aggiunta a minuteria metallica, fresatura su tre e cinque assi, elettroerosione, rettifica, affilatura utensili e lavorazioni speciali o di precisione.

Fra gli espositori presenti pure coloro che sono legati a lavorazioni di lucidatura, foratura, saldatura, filettatura, molatura, brasatura, così come di taglio laser, carpenteria, plasma, ingranaggi e coppie coniche. Infine non mancheranno anche quest’anno le imprese che operano trattamenti e rivestimenti superficiali come trattamenti termici, cementazione, bonifica, trattamenti galvanici e superficiali, finitura, rivestimenti metallo duro, verniciatura, pallinatura e sabbiatura.

Non solo le lavorazioni meccaniche, Fornitore Offresi si rivolge anche agli operatori di meccatronica, elettromeccanica, elettronica, robotica, utensilerie, automazioni industriali, progettazione macchine speciali. Senza dimenticare il comparto della ferramenta e dei macchinari per la produzione e lavorazione.

Come arrivare

Fornitore Offresi va in scena a Lariofiere, in una location di eccellenza e in una posizione strategica. Si trova infatti a soli 15 chilometri da Como e da Lecco, a 40 chilometri da Milano. Si può raggiungere facilmente con diversi mezzi di trasporto.

In auto tramite la S.S. 639 da Lecco e da Como, oppure la S.S. 36 da Milano. Si può inoltre raggiungere in treno con Trenord con la tratta Milano Cadorna – Asso e Trenitalia con la tratta Milano Centrale – Como S. Giovanni.

In bus dalla Stazione Como S. Giovanni, prendendo il bus C7 e il bus C40 Como-Lecco con fermata Lariofiere. Infine nell’area ci sono ben tre aeroporti: Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *