Linea per flaconcini Bausch & Stroebel FFV 2010 usata

Buongiorno e ben tornati sul nostro blog nella sezione degli affari del mese. Iniziamo il mese di giugno con una linea nel settore del confezionamento farmaceutico molto interessante. Oggi vi vogliamo presentare una linea completa Bausch & Stroebel FFV 2010.

Vedi la scheda tecnica completa

Combinazione Bausch & Stroebel e Bosch: il duo perfetto

Questa linea si compone di macchinari di due leader tedeschi: Bausch & Stroebel e Bosch. Vediamo un po’ la loro storia. L’azienda a conduzione familiare Bausch & Stroebel nasce negli anni ’60 come costruttore di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici. Inizia con la progettazione e la costruzione di infialatrici (modello AFV, che ancora oggi è molto famoso in tutto il mondo), per poi sviluppare macchinari e linee intere per siringhe, flaconi, flaconcini e carpulle. Le macchine Bausch & Stroebel sono molto apprezzate per la loro affidabilità e precisione e lavorano nella maggior parte dei casi in ambienti sterili.

L’azienda Bosch esordisce nel campo del confezionamento qualche anno dopo Bausch & Stroebel vocata principalmente al settore agroalimentare. Entra nel settore farmaceutico acquistando altre aziende come la Hoflinger + Karg KG. Propone oggi una vasta gamma sia di macchine per il packaging primario (comprimitrici o ispezionatrici per esempio) che macchine per il packaging secondario (astucciatrici, riempitrici, etichettatrici, …).

Dettagli tecnici della linea

Come anticipato la linea si compone di macchinari di due aziende tedesche. È composta come segue:

  • Lavatrice Bosch RRU 2020, per flaconcini di diametro da 8 mm a 52 mm, altezza fino a 128 mm. Velocità: fino a 8000 flaconcini all’ora.
  • Tunnel di sterilizzazione Bosch HQL 2240
  • Riempitrice e tappatrice Bausch & Stoebel FFV 2010 per tappi di gomma + ghiera, diametro flaconcini da 12 a 36 mm, altezza da 30 a 80 mm. 2 stazioni di dosaggio per un riempimento fino a 50 ml. Velocità: fino a 6000 flaconcini all’ora.
  • Ispezionatrice Heißwolf PMV-6 per verificare che i flaconcini siano chiusi correttamente.

I formati inclusi con la linea sono i seguenti: 2R, 6R, 10R, 20R, 30R, 50R, 20H und 30H. La linea è attualmente ancora in produzione dal nostro cliente in Germania e verrà smontata la prima settimana di agosto. Se siete interessati a venire a vedere questa linea in produzione, saremmo felici di accompagnarvi. Non esitate a contattarci per fissare un appuntamento o per richiederci un’offerta.

Contattaci subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *