Centro di lavoro DMG MORI Ecomill 600V praticamente come nuovo

L’acquisto di un macchinario usato è molto spesso dettato dall’esito di un compromesso tra 3 differenti ed importanti fattori: il suo grado di usura, la convenienza economica ed i tempi di consegna ridotti. Decidendo di acquistare un macchinario usato, insomma, si mette in conto di acquistare un macchinario con più o meno evidenti segni del suo precedente utilizzo ma ottenere d’altro canto tempi di consegna ridottissimi ed una maggiore convenienza economica rispetto ad un macchinario nuovo.

Il macchinario che vi presentiamo oggi, va oltre questo compromesso e rappresenta di fatti un’opportunità da non farsi sfuggire. Per tutte le aziende che lavorano nel settore della fresatura di alta precisione e qualità e per tutti gli amanti del marchio DMG il centro di lavoro che vi stiamo per presentare rappresenta un’occasione piuttosto unica, in quanto è una macchina che conta all’attivo soltanto 230 ore di lavoro, il suo stato è paragonabile al nuovo ma ad un prezzo assai differente e non ultimo è disponibile in pronta consegna. Oggi vi presentiamo un centro di lavoro verticale DMG della serie ecoMill V modello 600.

Qualche cenno sui centri di lavoro della serie ecoMill V di DMG

I centri di lavoro ecoMill V appartengono alla terza generazione della famigerata serie ecoMill. La serie comprende 3 modelli che si differenziano per la lunghezza della corsa dell’asse e abbiamo rispettivamente i modelli 600, 800 e 1100. Le caratteristiche principali della serie ecoMill V risiedono essenzialmente nel design e nel prezzo di vendita. I centri di lavoro di questa serie si posizionano di fatto nella fascia più economica dei modelli del costruttore DMG, mantenendo comunque altissime le prestazioni. Il design si caratterizza per un notevole miglioramento dell’ergonomicità rispetto ai precedenti modelli, rendendo le macchine anche più gradevoli dal punto di vista estetico. Non ultimo il controllo DMG SlimLine da 19 pollici montato su questi centri di lavoro è dotato di tecnologia 3D e rappresenta un fiore all’occhiello nel settore dei CNC.

Centro di lavoro verticale usato DMG MORI Ecomill 600V

La macchina è del 2016 ed ha all’attivo soltanto 230 ore di lavoro.

La macchina è attrezzata con 1 morsa idraulica OML – MG type 150 x 250 e 7 porta utensili.

È disponibile da subito ed è possibile testarla collegata e funzionante.

Caratteristiche tecniche principali

  • CNC Siemens Sinumerik 840 D slim line
  • Dimensioni della tavola 900mm x 560mm
  • corsa asse X 600mm
  • corsa asse Y 560mm
  • corsa asse Z 510mm
  • Cono Mandrino BT 40
  • Velocità mandrino 20-12000 giri/min.
  • Motore mandrino 13/9kW (40/100%ED)
  • Velocità di avanzamento rapido 30m/min
  • Capacità del magazzino cambio utensile 30 utensili
  • Peso 5000Kg

Se desiderate ricevere un’offerta o organizzare una visita per andare a vedere la macchina non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *