Nuova edizione Cosmoprof Bologna: l’evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale torna nel 2022

Cosmoprof

Poco tempo fa è uscita una notizia molto importante per gli appassionati e addetti ai lavori del mondo Beauty. Il Cosmoprof Bologna, evento di riferimento per l’industria cosmetica, dopo esser stato annullato nel 2020, (vedi qui tutte le fiere annullate e/o posticipate nel 2020) poi rinviato nel 2021, avrà luogo finalmente in presenza dal 10 al 14 marzo 2022. L’attesa dipende dalla volontà di ripartire con prudenza e in sicurezza, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria. Tuttavia, lo staff sta già lavorando sia agli aspetti logistici, sia a quelli contenutistici della fiera, per assicurare una manifestazione di qualità come è sempre stata percepita.

L’edizione 2022 del Cosmoprof Bologna

I percorsi di visita seguiranno la divisione tradizionale, ossia quella per canale distributivo e settore merceologico.

In particolare, questa è la suddivisione delle giornate:

  • dal giovedì alla domenica verranno inaugurati i padiglioni del Cosmopack, la fiera dedicata al settore cosmetico. Questo salone presenta principalmente le materie prime e i macchinari industriali di produzione e packaging utilizzati in quest’industria
  • dal venerdì al lunedì Cosmo|Hair, Nail and Beauty Salon saranno dedicati agli operatori professionali.

Per stemperare l’attesa, Fiera Bologna ha organizzato alcune iniziative digitali come WeCosmoprof International che si è svolto dal 7 al 18 giugno di quest’anno. Questo spazio virtuale ha ospitato, per la prima volta, tutti gli espositori e i visitatori delle fiere di Cosmoprof.

Cosmoprof Bologna è un momento davvero cruciale per il mondo del Beauty, perché è quello durante cui vengono definite le strategie di business dell’intero anno, vengono lanciate le nuove collezioni e nascono nuove fruttuose collaborazioni su scala mondiale. Per questo motivo, l’organizzazione ha preferito attendere qualche mese in più per consentire un evento che fosse in linea con le aspettative dei partecipanti. Inoltre, questo tempo sarà necessario per tornare a vivere le fiere in modo più sicuro e in linea con le norme sanitarie vigenti.

WeCosmoprof International, il nuovo format online per coinvolgere tutti gli operatori della Cosmetica

Come accennato, nei giorni scorsi si è svolto WeCosmoprof International, un evento pensato per connettere tutti i membri della beauty community mondiale attraverso un momento di aggiornamento e innovazione.

La manifestazione digitale è stata un vero e proprio successo: vi hanno preso parte 698 aziende provenienti da 40 paesi e più di 20.000 operatori internazionali provenienti da Europa, Asia, Americhe, Middle East, Africa, Australasia e Oceania.

Cosmoprof My Match è la piattaforma online che ha reso possibile la comunicazione del proprio business per aziende, distributori, operatori, retailer e acquirenti.

Lo staff ha sviluppato questo spazio virtuale in maniera interattiva e con supporto multilingue e ha generato più di 52.200 richieste di incontri.

Inoltre 5.000 operatori hanno potuto scoprire le presentazioni di prodotto e vari momenti di aggiornamento per visualizzare il futuro del Beauty per i prossimi mesi.

Il successo di questo progetto dipende dalla collaborazione con Informa Markets e con i diversi partner di Cosmoprof nel Mondo. Questi sono Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America, Cosmoprof India, Cosmoprof Asia e Cosmoprof CBE Asean.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.