Macchine utensili: attrezzature, tecnologie, innovazioni e molto altro all’EUROTOOL di Cracovia

Makinate | EUROTOOL 2016

Le macchine utensili sono delle macchine estremamente interessanti. La loro funzione principale è la modifica sia della forma che delle dimensioni di oggetti di qualsiasi materiale, mediante asportazione di materiale in eccesso in varie forme, utilizzando diversi utensili.

Esistono diverse tipologie di macchine utensili, da quelle convenzionali per la lavorazione di materiale metallico, a quelle non convenzionali o per la deformazione della plastica.

Tipologie di macchine utensili

Un brevissimo accenno di quali sono le macchine utensili principali

  1. Torni che possono essere frontali, paralleli, plurimandrino, verticali o CNC a fantina mobile, CNC multitasking, e non solo;
  2. Centri di lavoro, a 5 assi, verticali, orizzontali, a montante mobile o ad alta velocità;
  3. Elettroerosioni a filo o a tuffo;
  4. Fresatrici a banco fisso, a mensola, a montante mobile o a portale;
  5. Rettifiche per tondi interni/esterni, senza centri o tangenziali;

Se avete voglia di saperne di più sul mondo delle macchine utensili, lo staff di Makinate vanta personale esperto e altamente qualificato.

Contattateci

Le novità sulle macchine utensili

Ritornando al discorso, ogni anno vengono presentate nuove gamme di macchine utensili, sempre più innovative, e sviluppate nell’ottica di una ottimizzazione dei tempi di lavorazione, ma anche un miglioramento qualitativo del prodotto finale senza trascurare l’efficienza energetica.

La presentazione di nuove macchine utensili, di innovazioni e nuove tecniche per la lavorazione di diversi materiali, primo tra tutti il metallo, avviene sempre in particolari fiere, Fiere che sono importanti catalizzatori per le innovazioni nell’industria e sono un mercato perfetto per il business.

Di queste fiere, vi abbiamo parlato poco tempo fa del Blechexpo (trovate l’articolo QUI), oggi invece vi parliamo della EUROTOOL di Cracovia.

EUROTOOL

Makinate | EUROTOOL

La fiera internazionale per macchine utensili, dispositivi e attrezzature per il trattamento dei materiali EUROTOOL è uno dei luoghi di incontro più importanti per i professionisti della lavorazione meccanica dell’Europa orientale e centrale.

La fiera Eurotool avrà luogo a Cracovia da martedì 28 novembre a giovedì 30 novembre 2017.

Per partecipare come visitatori, troverete tutti i dettagli e gli orari cliccando QUI.

Durante le 3 giornate di fiera, sono in programma numerosi eventi che accompagneranno una numerosa serie di presentazione di innovazioni industriali che riguarderanno molti tipi di macchine utensili. In particolare verranno presentate numerose novità per le fresatrici, per i torni, per macchine per l’elettroerosione e per macchine per la deformazione della lamiera; Inoltre, verranno presentati nuovi utensili per le macchine utensili, e nuove attrezzature e strumentazioni per le misurazioni e il controllo. 

Insomma, un evento imperdibile sia per gli appassionati sia per le aziende che operano nel settore delle macchine utensili. Infatti, in questa sede, molte aziende avranno occasione di conoscersi fra di loro, e far conoscere i propri servizi ad un pubblico molto ampio. Le innovazioni e l’immissione sul mercato di macchine utensili nuove e di novità, contribuiscono a rendere florido anche il mercato delle macchine utensili usate, che non necessariamente vanno rottamate a causa dell’introduzione di macchine nuove, anzi! Ci sono aziende specializzate nella riparazione e nell’aggiornamento di macchine utensili.

Non perdete dunque l’occasione di scoprire quali sono le novità che vengono inserite nel catalogo di Makinate. Vi consigliamo anche di iscrivervi alla nostra newsletter. Con cadenza settimanale vi terremo aggiornati sulle novità e le offerte della settimana!

Iscriviti alla newsletter 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.