Blechexpo, la fiera internazionale per la lavorazione della lamiera a Stoccarda

Makinate | Blechexpo

Buongiorno a tutti e ben tornati sul nostro blog.

In questa sezione che da uno sguardo particolare al mondo dell’industria a 360°,  oggi vi vogliamo parlare di una fiera che comincia oggi ed è molto importante e rinomata tra chi vive il mercato internazionale delle lavorazioni della lamiera.

Stiamo parlando di

Blechexpo, la fiera internazionale per la lavorazione della lamiera a Stoccarda.

Makinate | Blechexpo 2017
Blechexpo 2017

Blechexpo quest’anno durerà 4 giorni, da martedì 7 novembre a venerdì 10 e per la prima volta occuperà tutte le sale espositive del centro esposizioni di Stoccarda, quasi 1.130.000 metri quadri. L’ampiezza degli spazi di esposizione insieme con il numero di esibitori che hanno dato conferma della loro partecipazione e il numero dei visitatori, entrambi provenienti anche dall’estero, previsti per il 2017 hanno proclamato Blechexpo come la seconda fiera al mondo per quanto riguarda le fiere sulla lavorazione della lamiera.

Il grande successo di questa fiera è dovuto alla presenza di espositori esperti provenienti da tutto il mondo che entrano in contatto tra loro ma anche dei visitatori. Questo polo fieristico non è solo un luogo di approvvigionamento per gli espositori, è anche un centro di informazione, un centro per la ricerca, per imparare nuovi sistemi e nuove tecnologie di produzione e lavorazione della lamiera. Informazioni e conoscenze utili a tutti per implementare il proprio know how sul mondo dei prodotti e dei servizi, sulla produzione e l’elaborazione di componenti, moduli e dispositivi in lamiera.

Contemporaneamente al Blechexpo, come sempre si terrà la fiera di Schweisstec la Fiera Internazionale per la tecnologia di asservimento, dedicata a tutte le procedure meccaniche e termiche per l’asservimento, e ai processi di saldatura termica.

L’unione di queste due fiere ha fatto in modo che si possa presentare in toto l’intero processo di lavorazione della lamiera.

Aggiungiamo anche questa informazione che vi metterà la pulce nell’orecchio. Novembre è un mese ricco di fiere ed eventi di fama e importanza internazionale, e a breve vi parleremo in un altro articolo di un’altra fiera internazionale.

Vi anticipiamo solo il nome: EUROTOOL. Avete già capito di quale fiera stiamo per parlarvi? Siamo sicuri di si.

Se nel frattempo avete qualche ulteriore curiosità riguardo il mondo della lavorazione della lamiera, alle macchine che svolgono questo tipo di lavorazione, vi consigliamo di scoprirle nel dettaglio nel catalogo di Makinate cliccando il bottone qui sotto:

Macchine disponibili

In questa sezione del catalogo sono state inserite macchine usate per la lavorazione della lamiera, garantite per qualità dell’usato e per rapporto qualità/prezzo dal team di Makinate.

Se invece avete voglia di saperne di più sulla lavorazione della lamiera, fra qualche settimana vi proporremo un articolo nella sezione “come funziona” , con tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie per avere una conoscenza delle lavorazioni.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.