In vendita blisteratrice IMA TR 130 usata

Ben tornati sul nostro blog nella nostra sezione dedicata alle macchine interessanti del mese sia nel mondo del packaging che nel mondo della metalmeccanica. Oggi vi vogliamo parlare di una blisteratrice della marca IMA, modello TR 130, anno 2000. Macchina di ottima qualità , modello storico tra i più venduti del costruttore italiano IMA,  è venduta oggi funzionante e soddisferà i bisogni di qualsiasi cliente nel settore farmaceutico, nutraceutico o cosmetico. Scopriamo subito insieme i dettagli tecnici di questa macchina.

Vedi la scheda macchinario

Descrizione del macchinario

La blisteratrice IMA TR 130 (vedi tutte le blisteratrici usate disponibili nel nostro catalogo cliccando qui) è stata costruita per offrire agli utilizzatori una soluzione per confezionare compresse, capsule di qualsiasi tipo o forma e di qualsiasi dimensione in blister. Il materiale di formatura può essere in PVC, PVDC, PE, PVC accoppiato, alluminio, PP, ACLAR. Il materiale di copertura può essere di alluminio o PP. Il prodotto da riempire non viene contaminato in quanto vi è una netta separazione tra la zona di riempimento e le parti meccaniche circostanti.

La macchina è stata progettata per permettere una facile pulizia di tutte le parti e di tutte le stazioni.

È inoltre dotata di un microprocessore molto semplice che consente all’operatore di effettuare le operazioni desiderate con grande semplicità. 

La macchina ha delle dimensioni ridotte per occupare meno spazio possibile e rispetta tutte le norme GMP in vigore.

Flusso di lavoro della macchina

Il nastro termoformabile viene formato in movimento orizzontale secondo la configurazione del blister scelto. Si muove quindi verso la stazione di riempimento, dove verranno collocate le compresse o le capsule. La saldatura viene poi eseguita grazie all’azione in continuo di rulli, che permetteranno una sigillatura perfetta del materiale di copertura sul blister formato. Le piastre ed i rulli di saldatura vengono termoregolati in modo tale da non surriscaldare i prodotti inseriti negli alveoli. I blister incompleti o difettosi vengono scartati.

Dettagli tecnici della IMA TR 130

  • Superficie utile di formatura 130 x 130 mm
  • Max. profondità alveolo 12 mm
  • N. blister per stampata 1-3
  • Velocità formatura 10-80 cicli/min
  • Velocità tranciatura 200 cicli/min

Gli ultimi formati blister utilizzati su questa macchina hanno le dimensioni seguenti: 35 x 91 mm, 63 x 91 mm.

È possibile abbinare a questa blisteratrice un’astucciatrice orizzontale usata in modo tale da avere una linea automatica di confezionamento. Se avete bisogno di consigli, non esitate a contattarci, saremmo lieti di aiutarvi.

Non esitate a contattarci per ricevere un preventivo, maggiori dettagli su questo macchinario o se volete organizzare una visita per un sopralluogo.

Invia richiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *