Il colosso Marchesini cresce ancora: due nuove acquisizioni

Dopo aver acquisito negli ultimi due anni diverse aziende come la goriziana Schmucker, Dumek azienda specializzata nella realizzazione di macchine di processo, Vibrotech, SEA Vision, Proteo, o ancora la Cmp Pharma al 60%, il gruppo Marchesini continua la sua espansione anche quest’anno.

Due protagoniste del mondo cosmetico

Con l’acquisizione delle aziende Axomatic e V2 Engineering, Marchesini rafforza le sue competenze nel mondo della cosmetica. Axomatic è un’azienda milanese specializzata nella progettazione di macchine intubettatrici per i settori cosmetico, alimentare e farmaceutico. L’azienda bolognese V2 Engineering è specializzata nella costruzione di astucciatrici.

Come è successo anche durante l’acquisizione dell’azienda Schmucker per esempio (ma non solo), le due nuove aziende acquisite manterranno le loro strutture aziendali e continueranno a gestire i loro clienti in tutta autonomia, mentre Marchesini giocherà un ruolo di supervisore al livello organizzativo e commerciale.

Beauty Division in arrivo

Marchesini è uno dei maggiori leader nel mondo del packaging farmaceutico, e intende, con queste due nuove acquisizioni, occupare uno spazio importante anche nel mondo cosmetico.

Per questo, ha deciso di costruire un nuovo edifico di 9000 m2 dedicato solo a questo segmento. I lavori sono iniziati il mese scorso, e la nuova struttura ospiterà uffici e reparto produttivo. Grazie a queste nuove acquisizioni, Marchesini dovrebbe raggiungere nel 2019 un fatturato di 50 milioni di Euro.

Cosi, non è solo il gruppo Marchesini ma l’intera Packaging Valley che diventa sempre più potente e forte sul mercato del packaging, rafforzando sempre di più la posizione dei costruttori italiani nei confronti dei loro principali concorrenti, i costruttori tedeschi.

Se volete leggere altri articoli relativi al mondo del packaging, vi invitiamo a cliccare  il link seguente: https://www.compravendita-macchinari-usati.it/?s=packaging .

Vi invitiamo anche a dare un’occhiata al nostro catalogo di macchine packaging usate, dove troverete macchinari usati di confezionamento e di processo di qualità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.