Piccolo centro di lavoro dalle elevate prestazioni CHIRON FZ 08S [venduto]

Buongiorno a tutti, oggi abbiamo il piacere di introdurvi l’ultimo arrivo in casa Makinate.

Si tratta di un centro di lavoro Chiron modello FZ08S. I centri di lavoro della serie 08 sono tra le macchine utensili più versatili e compatte esistenti sul mercato delle macchine utensili per la fresatura.
Si tratta di un centro di lavoro ad alte prestazioni, che può essere installato rapidamente e molto facile da usare, molto stabile, altamente dinamico e necessita di pochissima manutenzione.
Il vantaggio maggiore di questo centro risiede nei suoi ingombri, il centro, infatti, occupa uno spazio molto compatto. Al vantaggio della compattezza aggiungiamo una fresatura a basso costo, alta qualità di lavorazione e velocità di lavorazione uniche nel suo genere.

Qualche cenno su Chiron

L’azienda CHIRON nasce nel 1921 a Tuttlingen in Germania come produttore di strumenti chirurgici, per poi evolversi producendo compressori e negli anni ’50. Oggi CHIRON è un costruttore di macchine utensili a controllo numerico ultra-veloci ed innovative, più precisamente centri di lavoro verticali.

L’azienda è molto attenta alla tutela dell’ambiente, la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute. Questi valori non valgono solo per l’azienda e per i suoi dipendenti, ma anche per i macchinari. Tutte le macchine sono progettate per essere efficienti e rispettose dell’ambiente.

STAMA entra a fare parte del gruppo nel 1997 proponendo fresatrici robuste, e SCHERERER entra nel 2012 propone dei torni verticali multifunzionali.

Oggi CHIRON conta 2000 dipendenti e registra nel 2016 un giro di affari di circa 460 milioni di euro.

Centro di lavoro verticale CHIRON FZ 08S usato

Centro di lavoro Chiron FZ 08S in funzione

Anno 2002

corsa asse x 300 mm

corsa asse y 250 mm

corsa asse z 250 mm

Potenza totale 8 kW

Peso della macchina 2,6 t circa

cnc FANUC 21 M

velocità mandrino fino a 10.500 giri/min

traversa rapida fino a 60 m

Sistema di misurazione utensili, controllo della rottura utensile.

Vedi la scheda macchinario

In caso foste interessati a venire a vedere il tornio oppure ricevere un preventivo non esitate a contattarci cliccando sul pulsante in basso o a contattare telefonicamente direttamente il nostro agente incaricato alla vendita Diego Sforza al numero (+39) 327 53 69 514.

Invia richiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.