CPHI, la più grande fiera farmaceutica del mondo

CPHI è assolutamente l’evento da non perdere per il settore farmaceutico. Appuntamento fisso a livello globale da oltre 30 anni. Ogni area geografica ha il suo CPHI: CPHI North America, CPHI China, CPHI India, CPHI Japan, CPHI Korea, … Noi oggi ci concentreremo su CPHI Worldwide, che si terrà dal 5 al 7 novembre 2019 a Francoforte in Germania. Non la conoscete ancora? Scopritela con noi!

Edizioni precedenti

Ogni anno, il CPHI Worldwide sceglie una meta europea: Parigi nel 2014, Madrid nel 2015, Barcellona nel 2016, Francoforte nel 2017 e ancora Madrid lo scorso anno. Negli ultimi due anni, le visite sono aumentate considerevolmente: da 36,413 a Parigi nel 2014 siamo arrivati a 44,993 a Francoforte nel 2017 e a 44,452 a Madrid nel 2018.

All’edizione madrilena, i visitatori sono giunti da oltre 165 paesi, principalmente dalla Spagna (13%), India (8%), Germania (7%), Regno Unito e Stati Uniti (6%), Italia e Francia (5%).

Organizzazione della fiera

Il CPHI è suddiviso in 6 zone che rappresentano tutte le fasi della catena di fornitura farmaceutica, dagli ingredienti e prodotti farmaceutici all’imballaggio e ai macchinari di processo e di packaging. Saranno più di 165 i paesi rappresentati attraverso 45.000 professionisti del settore farmaceutico e 2.500 espositori.

Il CPHI attira ogni anno le aziende farmaceutiche più famose, ma non solo! Saranno anche presenti piccoli laboratori e piccole e medie imprese, così da accontentare tutti. Quest’anno quasi 300 nuovi esibitori hanno scelto di partecipare a questa fiera.

Esibitori / visitatori: perché venire al CPHI?

Gli esibitori partecipano al CPHI principalmente per mantenere i rapporti con i clienti già acquisti, ma non solo! Chi sceglie di esibire la propria azienda lo fa anche per generare nuovi contatti e nuove opportunità di vendita, per presentare i nuovi prodotti, per favorire la dimensione internazionale dall’azienda o ancora per trovare nuovi distributori o agenti.

I visitatori invece vengono con l’obiettivo di entrare in contatto con nuovi venditori o fornitori, cercare nuovi prodotti, per avere una panoramica globale del mercato, per andare a trovare i loro fornitori, per conoscere le ultime tecnologie e/o promuovere i propri prodotti o servizi.

Noi ci saremo, e voi? Contattateci se volete fissare un appuntamento con uno dei nostri agenti: info@makinate.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.