Vuoi acquistare un macchinario usato?

Makinate- Consigli per comprare un macchinario usato

Consigli utili per la scelta di un macchinario usato

Con l’apertura di Makinews, vi abbiamo presentato Makinate, la nostra azienda dedicata alla compravendita di macchinari industriali usati di qualità.

In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli su come scegliere bene quando decidiamo di acquistare un macchinario usato.

1. Perché scegliere l’usato?

Spostare il proprio sguardo verso il mercato dell’usato anziché’ verso quello del nuovo comporta, in primo luogo, una maggiore attrazione del prezzo dei prodotti che, seppur usati, sono di ottima qualità.

In secondo luogo, si è in grado di vedere la macchina prima di procedere all’acquisto, non solo, è anche possibile testare le macchine se queste sono ancora impegnate in linee di produzione.

In ultimo, l’acquisto dell’usato può essere considerato come una delle scelte migliori che una piccola azienda o un imprenditore in crescita possa effettuare. Una macchina nuova ha dei costi d’acquisto a volte elevati. L’acquisto di un buon usato ha come vantaggio finale l’ottimizzazione dei costi iniziali di avvio dell’attività. Per questo è necessario tenere bene a mete quali sono gli obiettivi.

2. Quali sono i vostri obiettivi?

Se avete l’intenzione di acquistare un macchinario, è fondamentale capire quali sono i reali obiettivi della vostra azienda. E’ necessario avere bene in mente le necessità produttive che si intendono perseguire e soprattutto far quadrare bene i conti.

Che il vostro progetto di acquisto di un macchinario sia tanto legato all’inizio di una nuova produzione tanto quanto all’innalzamento dei limiti di una già avviata, il rischio di un’errata decisione relativa all’acquisto del macchinario è sempre dietro l’angolo.

Detto questo è evidente che la scelta di optare per un usato in ottime condizioni ad un prezzo contenuto vi consente di minimizzare i rischi relativi a tale decisione. L’acquisto di un macchinario usato, al pari di uno nuovo, consente il parziale abbattimento dei costi iniziali dell’avvio e/o dell’aumento dell’attività produttiva.

3. Rivolgersi si o no ad un’azienda esperta di compravendita?

Per noi la risposta ovviamente è SI!

Avere qualcuno che vi aiuta nella ricerca del macchinario più adatto a voi è innanzitutto un grandissimo risparmio di tempo, ma soprattutto è un grandissimo vantaggio!

Potrete sempre contare su qualcuno che metterà a vostra disposizione tutta la sua esperienza e la sua conoscenza dei macchinari dal punto di vista tecnico.

L’obiettivo di chi si occupa di compravendita di macchinari industriali usati, come per l’appunto Makinate, è quello di aiutarvi a comprendere e individuare quei modelli disponibili sul mercato dell’usato ideali per le vostre esigenze produttive.

Riceverete molte proposte di prodotti adatti alle vostre specifiche, ad un prezzo assolutamente competitivo.

Vi sarà garantita l’ispezione delle macchine, che è sempre consigliata, e non avrete problemi legati al trasporto e alla logistica.

 

4. E’ ora di cominciare ad acquistare!

Se siete interessati a comprare un macchinario usato non esitate a consultare il nostro sito internet Makinate.it dove troverete un’ampia ed accurata offerta di macchinari utensili usati, macchinari per la lamiera usati, macchine per la plastica usate e macchine packaging usate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *