UMEX 2017 – La fiera internazionale per i macchinari usati

Makinate | Umex

Umex 2017 – Used Machinery Expo, la fiera internazionale per i macchinari usati

Oggi vogliamo segnalarvi una fiera importantissima per tutta l’Asia e non solo, anche per l’Europa. Giunta all’11 edizione, UMEX 2017, quest’anno è organizzata nelle giornate del 8, 9 e 10 Settembre 2017 presso l’imponente Bombay Exhibition Centre. Il centro espositivo di Bombay, è progettato in modo architettonico e tecnico per essere un complesso espositivo “all’avanguardia”.

E’ un evento che ruota attorno all’esibizione di macchinari usati in vari settori industriali, organizzato in collaborazione con MTI, la rivista leader sui Macchinari Usati.

Umex l’unico evento commerciale focalizzato sull’industria delle macchine usate in tutta l’Asia, ma è strettamente collegato con il mercato europeo grazie a delle partnership instauratesi già nei primi anni di organizzazione di UMEX e che hanno contribuito al suo grandioso sviluppo dell’Expo.

Umex Fiera 2017 -Makinate

La fiera, come detto poc’anzi, ha come protagoniste le macchine utensili, i macchinari per la lavorazione del metallo, e altri vari settori industriali.

Nelle sue 10 precedenti edizioni ha visto una crescita esponenziale, diventando l’unico evento di questo genere in tutta l’Asia; ciò è avvenuto per dei vantaggi evidenti sia per chi espone durante Umex , sia per chi visita questo EXPO.

Chi ha esposto ha evidenziato un aumento delle vendite, della consapevolezza nel mondo del proprio marchio, di incontri con nuovi clienti e con partner commerciali, aggiornamenti sulle tendenze del settore.

Chi ha visitato UMEX, invece, ha potuto creare nuove reti di partner, clienti, identificare nuove destinazioni di ricerca, conoscere fornitori alternetivi, aumentare le transazioni commerciali e trovare fornti di investimenti e finanziamenti.

Ci domandiamo allora perchè un expo sui macchinari industriali usati proprio in India?

La risposta non è da considerare banale.

L’india è un paese sensibile ai costi, e, come vi avevamo detto nell’articolo Vuoi acquistare un macchinario usato, per sopperire a dei costi elevati, la domanda di macchinari industriali usati è molto elevata. In particolare poi, per quanto riguarda il settore delle macchine utensili, che è uno dei settori di punta di Makinate, il consumo totale di questo tipo di macchine dell’India ammonta a 103 miliardi di sterline. Circa il 65% del consumo totale è stato soddisfatto dalle importazioni di macchine utensili nuove e usate. Secondo le stime dell’industria, la quota di macchinari usati nel settore delle macchine utensili è del 40% – 45%.

Un evento dunque molto interessante al quale noi faremo un pensiero per potervi partecipare. Cliccando ul link seguente UMEX-2017-Brochure, potrete scaricare la brochure della fiera.

Intanto se siete curiosi di saperne più si chi siamo noi e perché abbiamo l’interesse per i macchinari industriali usati, visitate il nostro sito Makinate.it . Se invece, conoscete nel dettaglio questo settore, e volete comprare un macchinario industriale usato, curiosate nel nostro catalogo on-line oppure per ulteriori informazioni, contattateci.

Se cercate una vetrina per poter vendere il vostro macchinario industriale potete cliccare il pulsante qui sotto e inserire il vostro annuncio.

Pubblica il tuo annuncio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.