METAV – Mostra internazionale delle tecnologie per la lavorazione dei metalli

Impressionen@ThomasFranz

Benvenuti nel nostro blog dedicato al mondo delle macchine utensili usate. Oggi, nella sezione di approfondimento sulle fiere, vi invitiamo a partecipare alla 20° Mostra Internazionale delle Tecnologie per la lavorazione dei metalli – METAV. Questa Mostra si terrà a Düsseldorf tra pochi giorno, precisamente dal 20 al 24 febbraio 2018.

Makinate | METAV18

Il cuore di METAV è la lavorazione dei metalli sotto tutti gli aspetti, dalle macchine utensili, ai sistemi di produzione, agli accessori. Quattro saranno le aree di esposizione, due aree dedicate a temi sulla tecnologia di produzione, e altre due sono dedicate a particolari settori industriali.

Ma c’è di più, ormai il focus centrale di METAV non sarà più la classica lavorazione dei metalli, si tratteranno anche argomenti come la tecnologia, l’innovazione, l’informatizzazione e verranno presentate le novità in ambito di tecnologia di produzione per l’industria 4.0.

Quindi oltre ai temi principali – macchine utensili, utensili ad alta precisione, macchine per la lavorazione della lamiera, elettronica e accessori industriali – si parlerà anche nuovi temi quali lo stampaggio, le tecnologie mediche e la qualità.

Düsseldorf, METAV 2016

Nell’area espositiva di Düsseldorf ci sarà occasione per numerosissimi utilizzatori finali di entrare in contatto, confrontarsi e creare delle partnership con esperti dell’intero settore della lavorazione dei metalli.

Gli espositori inoltre sono rinomati professionisti di diversi settori del mondo delle macchine utensili – dai centri di lavoro ai torni, dalle foratrici e alesatrici alle rettifiche – delle macchine per la finitura delle superfici, macchine per la lavorazione della lamiera o macchine per il taglio laser.

Tutti macchinari presenti sul catalogo di Makinate e dei quali vi parleremo nel dettaglio in questo blog nella sezione “ come funziona”.

Makinate | METAV16
METAV – ultima edizione (2016)

Da non perdere assolutamente sono i congressi e i forum specializzati in programma nelle diverse giornate della fiera, momenti di presentazione delle diverse gamme di tecnologie di produzione, e nuovi slanci per le soluzioni di produzioni più all’avanguardia.

Vi aspettiamo a Düsseldorf a fine mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.