Elettroerosione a filo CHARMILLES Robofil 640 CC usata [venduta]

Makinate | Elettroerosione a filo CHARMILLES ROBOFIL 640 CC

Buongiorno!

Puntuali ogni settimana vi proponiamo un articolo per illustrarvi splendidi macchinari in offerta sul nostro catalogo, in particolare oggi approfondiamo una macchina presente nella sezione elettroerosioni a filo del nostro catalogo sulle macchine utensili

Parliamo dell’elettroerosione a filo CHARMILLES ROBOFIL 640 CC. È una splendida macchina del 2007, con solo 6000 ore di lavoro.

Qualche dettaglio sulla marca

Quando parliamo di Charmilles, parliamo dalla GF machining solution, gruppo di Georg Fischer che nel 1996 ha acquisito le azioni della Agie Holding SA, azienda partner di Charmilles.

Ma vediamo brevemente le tappe dello sviluppo di questo brand.

Nata nel 1861 in Svizzera, l’ Ateliers des Charmilles ha prodotto automobili per quasi un secolo, fino al 1952, quando ha iniziato a dedicarsi all’EDM (Electrical Discharge Machining) per applicazioni industriali.

Con la fondazione di Agie (AG for Industrial Electronics Ltd.) a Basilea, a metà degli anni 50, Charmilles ha un’azienda partner con la quale presentare le prime macchine per elettroerosione a tuffo. Agie e Charmilles diventano così aziende leader nel mercato.

Una svolta ulteriormente positiva poi è avvenuta nel 1996, quando, come detto poc’anzi, Georg Fischer ha acquisito la maggioranza delle azioni di Agie Holding SA e le due aziende Charmilles e Agie si fondono per formare il Gruppo Agie Charmilles, leader mondiale nell’EDM.

A cavallo degli anni 2000 il Gruppo Agie Charmilles inizia a dedicarsi alla tecnologia della fresatura ad alte prestazioni, acquista le attività di lavorazione di Mikron, si impone nel mondo nella lavorazione ad alta velocità (HSM) e diventa il principale fornitore mondiale di sistemi di tooling e automazione per macchine utensili.

Caratteristiche tecniche di questa CHARMILLES Robofil 640 CC

  • Assi X – Y – Z = 800 x 550 x 510 mm
  • Dimensioni max del pezzo = 1300 x 1000 x 510 mm
  • Ore di lavoro 6000

Macchinario Venduto

Macchinari Simili

Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio l’argomento elettroerosione, date un’occhiata sempre sul nostro blog, a breve pubblicheremo un articolo di approfondimento, nella sezione “Come funziona”, nel quale vi parleremo di elettroerosione.

Se invece siete interessati a comprare altre macchine utensili, non esitate a visitare il nostro catalogo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.