17° edizione di MECSPE a Parma – Tecnologie per l’innovazione

Parma accoglierà quest’anno ancora per la sua 17° edizione, MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Quest’evento raggruppa non uno ma ben 12 saloni tematici, dai macchinari ai materiali, alle tecnologie innovative di diversi settori industriali. Come sempre accade ormai, un’importanza sarà data all’Industria 4.0, sempre più presente nelle nostre aziende. Vediamo insieme il programma di questa fiera e la ragioni per le quale dovreste partecipare!

MECSPE – 12 saloni tematici

Come anticipato, non si tratta soltanto di una fiera unica, ma di 12 saloni, ognuno dedicato ad un tema. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire in un unico luogo le novità e tendenze della filiera industriale. I 12 saloni sono divisi in 4 aree:

  1. Area Subfornitura divisa in Subfornitura meccanica e Subfornitura elettronica
  2. Area Meccanica con le macchine utensili e i trattamenti superficiali
  3. Area Plastica e Gomma. Eurostampi sarà dedicata alle macchine per la lavorazione delle materie plastiche, mentre Additive Manufacturing si concentrerà più sulla Stampa 3D e l’Hardware
  4. Area Automazione con la robotica, gli organi di trasmissione, il controllo qualità, la fabbrica digitale e la logistica.
Scopri i 12 saloni tematici di MECSPE a Parma.

Una panoramica quindi a 360 gradi, che permetterà ai visitatori di scoprire i nuovi trend del mercato, di creare nuovi contatti e di aggiornarsi su tutte le novità per il futuro.

Flashback sull’ultima edizione

Se ancora non siete sicuri di partecipare a MECSPE quest’anno, vi invitiamo a scoprire con noi i risultati straordinari dell’ultima edizione, che dovrebbero convincervi a venire a Parma.

Nel 2017, MECSPE ha accolto ben 45.000 visitatori, provenienti da diversi settori di attività: dall’automotive, al settore medicale / dentale, elettromeccanica, robotica, costruzione di macchinari lavorazione di materie plastiche, ma anche alimentare. Gli espositori erano più di 2000 distribuiti su 105.000 metri quadri.

Ultima edizione di MECSPE

Al termine dell’ultima edizione, il 97% dei visitatori si è dichiarato soddisfatto dell’offerta merceologica, più del 92% dice essersi arricchito professionalmente e più del 80% ha descritto la MECSPE come una fiera interessante e utile. Di questi visitatori la maggior parte erano titolari di aziende, responsabili commerciali, di produzione o acquisti, che erano andati a questa fiera con l’intenzione di trovare nuovi fornitori, conoscere le novità del mercato o ancora aggiornarsi al livello tecnico.

Segnatevi quindi le date del 22- 24 marzo 2018 nella vostra agenda e non mancate quest’evento interessante. Per più informazioni, consultate direttamente il sito di MECSPE. Nell’attesa di partecipare a questa fiera, non esitate a consultare il nostro catalogo on-line di macchine usate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.