Torna l’ACHEMA a Francoforte, tutto quello che c’è da sapere

ACHEMA a Francoforte

Torna a Francoforte l’ACHEMA, la fiera mondiale dedicata alla biotecnologia, all’ingegneria chimica e di processo. L’appuntamento è per il prossimo agosto con centinaia di espositori, dibattiti e novità del settore.

Cos’è ACHEMA

L’ACHEMA è la principale fiera dell’industria di processo, conosciuta in tutto il mondo. Un appuntamento che si ripete ogni tre anni e che si tiene a Francoforte. Nel 2018, ultimo appuntamento con ACHEMA, erano accorsi in Germania più di 3.800 espositori provenienti da oltre 50 paesi per presentare innovazioni e soluzioni future a 145.000 professionisti. Numeri impressionanti che ci fanno comprendere l’importanza di questa fiera. I prodotti presentati vanno dalle apparecchiature di laboratorio ai dispositivi analitici, sino a pompe, macchine packaging e caldaie, ma anche tecnologie per la sicurezza, software e materiali per industrie chimiche, alimentari e farmaceutiche. ACHEMA è il luogo perfetto per scoprire le novità del comparto, ma anche partecipare a eventi di settore e conferenze scientifiche.

Le date

Il prossimo ACHEMA si svolgerà dal 22 al 26 agosto 2022 a Francoforte, in Germania. Un appuntamento che arriva dopo il rinvio causato dalla pandemia di Coronavirus. L’orario di apertura è dalle 9:00 alle 18:00, venerdì fino alle 16:00.

I numeri di ACHEMA

I numeri di ACHEMA 2022 sono utili per comprendere la portata di questo evento fondamentale per il settore. 2200 espositori, 50 paesi coinvolti e la possibilità di trovare fornitori di soluzioni e apparecchiature, ma anche potenziali partner commerciali. Moderna, aggiornata e interattiva, la fiera offre una gamma di argomenti unici, con eventi e temi focali fondamentali per gli operatori delle industrie di processo.

I temi

In quanto piattaforma e mercato internazionale per le ultime tendenze in termini di tecnologia e servizi, ACHEMA guida gli sviluppi in tutti i settori dell’industria di processo. Non c’è nessun altro evento nel calendario che offra un mix così completo di tecnologia all’avanguardia e networking globale: un’esperienza ravvicinata che attrae tutti i sensi e ispira connessioni sostenibili. Scopri le novità di ACHEMA e scopri cosa rende ACHEMA ancora una volta la forza trainante e l’innovativa per le industrie di processo internazionali e i loro fornitori.

Cosa non perdere

Non è un caso se ACHEMA è la più importante fiera mondiale del settore. Nell’edizione del 2022 non mancheranno spunti di riflessioni e appuntamenti importanti. Il Digital Hub sarà il punto di incontro per appassionati ed esperti dell’economia digitale. Il Center Stage offrirà un programma di eventi di livello mondiale, creando una grande opportunità di networking. Gli AccessPoint permetteranno di approfondire gli argomenti, scambiare idee ed esperienze con esperti di Engineering & Operations, Data Integration & Management, Logistics & Supply Chain Management e Cyber ​​Security.

La Green Innovation Zone sarà invece l’area dedicata all’economia circolare e alla produzione sostenibile per affrontare le sfide che l’industria di processo troverà sulla propria strada, grazie a stakeholder, opinion leader ed esperti provenienti da tutto il mondo.

L’attenzione si concentrerà su cinque aree che si adattano ad ACHEMA: chimica sostenibile, economia basata sul bio, materie prime, energia e acqua. In qualità di piattaforma leader per l’industria di processo, ACHEMA proporrà soluzioni davvero innovative, riunendo start-up, istituzioni nel campo della scienza, della tecnologia, dell’economia, dell’istruzione e della finanza. Tutto dando vita a un discorso interdisciplinare. Con lo slogan “Boost your business”, nel corso della fiera verrà dedicato spazio alle start-up con i pionieri nel campo della tecnologia, università, ricercatori e aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.